NAPPE DI SETA

Fino ad oggi gli unici nappine che conoscevamo erano quelli fatti con cordoncini di pelle piatta e frange. Poi, in un cassetto che non veniva aperto da mesi, abbiamo trovato alcune nappine di seta e abbiamo pensato che fosse una splendida idea riscoprire questo design e condividerlo con voi.

La seta è un materiale prezioso di alta qualità, presente sul mercato in molti colori e sfumature diverse, la maggior parte unici, come i mazzetti di seta sahariana. È anche possibile utilizzare nastri di seta tagliati con un laser speciale e tinti a mano — guarda la foto alla fine del post (i colori possono essere personalizzati secondo necessità).

Le nappine di seta, così come quelle di pelle, possono essere il componente giusto per le tue collane, un accessorio cool da agganciare alle cerniere di borse o possono diventare anche portachiavi.

La struttura di una nappina di seta è più semplice di quanto sembri. Ti serviranno alcuni anelli in acciaio inox e un filo d’acciaio per collegare le parti e tenere insieme i nastri/strisce di seta. Le combinazioni che si possono creare sono infinite. Nella foto ti proponiamo di infilare le tue perle preferite nel filo. Ecco fatto! Hai creato la tua nappina unica e speciale!