LE NOSTRE PELLI (CUOI)

Le pelli animali sono la base per produrre la maggior parte degli articoli in pelle che utilizziamo. Sono la materia prima per le intramontabili giacche di pelle nera che indossiamo in primavera e autunno, la parte fondamentale per realizzare scarpe resistenti e borse alla moda. La pelle è considerata un materiale di lusso quando viene applicata ad accessori come custodie per telefoni e tablet, design di gioielli e persino occhiali da sole con le loro custodie.

Le pelli di capra e pecora possono essere lavorate come preferisci per creare qualsiasi tipo di accessorio grazie alla loro morbidezza. D’altra parte, la pelle di vacca è più resistente e adatta per borse e scarpe. Mentre la pelle di cavallo è la migliore per le pelli con pelo e i cordoncini di pelle liscia.

Le pelli vengono normalmente conciate in diversi colori, dagli stili semplici a quelli metallici. Alcune pelli sono intrecciate, altre hanno motivi a pois, per esempio. Possono essere personalizzate secondo le preferenze del designer.

Calzolai e produttori di borse acquistano solitamente le pelli in grandi quantità per lavorarle con le macchine. Ma in realtà è molto facile realizzare una piccola borsa da soli! La pelle può essere piegata e cucita lungo i bordi e con un bottone a clip applicato con la pressa da punzonatura si realizza la chiusura.

Lasciati ispirare e crea i tuoi design!